COMUNICARE

Comunicare è la capacità di costruire relazioni tra il brand e il suo target. Respirare le “conversazioni” dei mercati e ispirare idee nuove per raccontare un prodotto o un’azienda. Più ascolto, più sintonia, più freschezza. Piùossigeno comunicazione, agenzia creativa di Modena.

UX/UI Design

Ci concentriamo sulla user experience, realizziamo schermate, pulsanti, icone, barre di navigazione e ogni elemento utile per un corretto customer journey.

Web Design

Piùossigeno comunicazione, agenzia creativa, sviluppa siti web responsive coerenti con il brand, strumenti ideali di presentazione e lead generation.

Digital Strategy

In sinergia col cliente definiamo obiettivi, opportunità e iniziative aziendali, attraverso l’uso intelligente delle dinamiche web.

Brand Identity

L’identità è fondamentale dato che l’azienda è più forte quando il brand viene definito in modo corretto, il target vi si riconoscerà.

Logo Design

Dalla progettazione del logo nasce tutto: è il fondamentale mattone sul quale viene costruita la marca e Il marchio definisce l’azienda.

Illustration

Realizziamo illustrazioni coinvolgenti ed originali per stampa e ambienti digitali e possono trasformarsi in dinamiche qualora il progetto lo richiedesse.

Chi Siamo

Stefano e Susanna, creativi che hanno respirato a lungo comunicazione, con una consolidata esperienza di art direction e brand strategy in agenzie di pubblicità, per molti clienti, in diversi settori. Nonostante il know-how e l’esperienza, continuiamo a pensare che si debba prendere molto seriamente il proprio lavoro, ma con un pizzico di allegria e leggerezza. Collaboriamo con un network consolidato di fornitori e professionisti specializzati, per realizzare progetti di comunicazione integrata e per mantenere Piùossigeno comunicazione sempre in trend.

Siamo concreti: sappiamo che la creatività non sta sulle nuvole ma ha radici molto solide. Siamo però anche consapevoli che, senza una ventata di aria fresca, nulla si muove.

Case Studies

LE NOSTRE REFERENZE

I NOSTRI MARCHI

Follow us @piuossigenocomunicazione

Piùossigeno Comunicazione s.r.l.s. – Carpi (MO) – Tel. +39 370 3754766 – P. IVA / C.F. 03958540365 – REA MO 431516

Pin It on Pinterest

Web Agency creativa
Piùossigeno comunicazione Master Formatori Website
Piùossigeno comunicazione The Bond Website
Chef Express Brand
Piùossigeno comunicazione To The Top Website
Piùossigeno comunicazione Polo Oculistico Emiliano Spot
Tondimeccanica website
Tapigreco website
Piùossigeno comunicazione TIMEBRAND website
Piùossigeno comunicazione CLIPS website
Tre Marie Catalogue
System Ceramics Brand
Fondazione Marconi Brand
Clarins Brand
Coccinelle
Parmareggio
Smeg
Clarins
System
Chef Express
Maserati
Walt Disney
Gruppo Cremonini
Just
Floor Gres
Coccinelle
Parmareggio
Smeg
Clarins
System
Chef Express
Maserati
Walt Disney
Gruppo Cremonini
Just
Floor Gres
Coccinelle
👨🏻‍💻 𝗜𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼 𝘄𝗲𝗯 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 𝘂𝗻 𝗲𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗿𝘂𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗲, 𝗲̀ 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗿𝗹𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗶𝗰𝗲𝗯𝗲𝗿𝗴. La vera solidità e l'efficacia della comunicazione derivano da una gestione del branding strategica e ben strutturata, che 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮 𝘀𝗶𝗹𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲, garantendo coerenza, autenticità e un impatto duraturo su tutti i canali e i pubblici. Investire nella costruzione di una base di branding forte è, quindi, il prerequisito essenziale per un sito web di successo e per una comunicazione aziendale realmente efficace. 🖥️

Vali all'articolo e seguici sul Blog!
🫶 🤙 https://www.piuossigeno.it/2025/05/il-sito-web-e-la-punta-delliceberg/

#piuossigenocomunicazione #uxdesign #webdesign #brandidentity #logodesign #illustration #socialmediamarketing #digitalmarketing #advertising #branding #agenziadicomunicazione #digitalstrategy
Scopri l’ottavo episodio di Branding da Incubo, dove analizziamo il caso della campagna “Open to Meraviglia”, in cui la Venere di Botticelli è stata trasformata in influencer digitale per promuovere il turismo italiano. Un esempio di comunicazione che, pur partendo con ottime intenzioni, ha suscitato confusione, critiche e ironia virale. 🎯 Se ti occupi di branding, comunicazione istituzionale o marketing turistico, questo video è per te.

📌 Ecco cosa vedremo in questo video
✅ Toccare un’icona culturale senza una strategia chiara.
✅ Perdita dell’autenticità: quando il messaggio non rispecchia il brand Italia.
✅ Il web si ribella: meme e sarcasmo prendono il sopravvento.
✅ Mancato allineamento con il target internazionale.
✅ Creatività senza coerenza: il confine tra brillante e fuori contesto.
✅ Nessuna gestione della crisi: il silenzio comunicativo che peggiora tutto.

https://youtu.be/ISmllvVCJnI?si=s1wuDFf3iggZs-sd

💬 Cosa possiamo imparare? Anche nel branding turistico, serve un messaggio coerente, rispettoso delle icone culturali e ben calibrato sul target. Quando si perde la narrativa, il brand diventa un bersaglio. Hai visto altre campagne turistiche discutibili? Condividile nei commenti! Scrivici nei commenti!

🚀 𝗜𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝘁𝗲𝘃𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗿𝘃𝗶 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶 𝗲𝗽𝗶𝘀𝗼𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗕𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗱𝗮 𝗜𝗻𝗰𝘂𝗯𝗼❗
🔔 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼❗

#BrandingDaIncubo #VenereInJeans #OpenToMeraviglia #ErroriDiBranding #TurismoItalia #MarketingTuristico #ComunicazionePubblica #CrisisManagement #IconeCulturali #StrategiaDiBrand #marketingvirale
𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮 𝗱𝗮 𝗣𝗶𝘂̀𝗼𝘀𝘀𝗶𝗴𝗲𝗻𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.💚

#pasqua2025❤️ #pasquetta🐣  #piuossigenocomunicazione #uxdesign #webdesign #brandidentity #logodesign #illustration #socialmediamarketing #digitalmarketing #advertising #branding #agenziadicomunicazione #digitalstrategy
🎯
𝗔𝗡𝗖𝗛𝗘 𝗜 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗜 𝗕𝗥𝗔𝗡𝗗 𝗦𝗕𝗔𝗚𝗟𝗜𝗔𝗡𝗢.
Ma sapete qual è la parte interessante? Da quei disastri si può imparare tantissimo! 🎯

Con Branding da Incubo, il nostro nuovo canale YouTube, vi portiamo dentro i fallimenti più iconici del branding e della comunicazione, per darvi strumenti utili per evitare gli stessi errori e rafforzare il vostro brand.

💡 𝗖𝗼𝘀𝗮 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲𝘁𝗲❓
✔️ Analisi appassionate di casi reali.
✔️ Spunti strategici per crescere e migliorare.
✔️ Un pizzico di ironia per riflettere… e sorridere.

✨ Guardate i primi episodi sul canale youtube @Brandingdaincubo e iscrivetevi per restare aggiornati!
💬 Diteci nei commenti: qual è l’errore di branding che vi ha colpito di più?

#BrandingFallito #ErroriDiBranding #BrandingCreativo #LezioniDiMarketing #CasiDiStudio #ComunicazioneEfficace #BrandingDaIncubo #ImparaDagliErrori #StrategieVincenti #IroniaNelBranding
📣 𝗤𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗺𝗲𝗻𝗼 𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗱𝘂𝗰𝗶𝗮 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 da parte dell’azienda che ci ha investiti del compito, conviene continuare e perseverare nel rapporto lavorativo in virtù di un contratto importante, oppure è più etico, più ragionevole e salutare a questo punto, interrompere la collaborazione rescindendo l’accordo?

🧩 𝗦𝗲𝗴𝘂𝗶𝗰𝗶 𝘀𝘂𝗹 𝗯𝗹𝗼𝗴 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶❗
https://www.piuossigeno.it/blog/

#piuossigenocomunicazione #uxdesign #webdesign #brandidentity #logodesign #illustration #socialmediamarketing #digitalmarketing #advertising #branding #agenziadicomunicazione #digitalstrategy
Scopri il sesto episodio di ❞𝗕𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗱𝗮 𝗜𝗻𝗰𝘂𝗯𝗼❞, dove analizziamo come Audi e Volkswagen hanno affrontato il distanziamento sociale modificando i loro loghi durante la pandemia. Questo tentativo di comunicare responsabilità è diventato invece un caso di studio di branding errato, con risultati sorprendenti e divertenti.

📌 Ecco cosa vedremo in questo video
✅ La modifica dei loghi: effetti collaterali di un branding troppo letterale
✅ Leggibilità compromessa: La confusione fra i clienti può danneggiare il marchio
✅ Messaggi contraddittori: Incoerenza tra branding e pratiche aziendali.
✅ Meme e divertimento: come il web ha reinterpretato i loghi.
✅ Seguire le tendenze senza pensare: Il branding deve avere uno scopo.

https://youtu.be/gZU1-ws_Vyk?si=3fD-yx4zuivfA9-k

💬 Cosa possiamo imparare? Ogni logo deve trasmettere un messaggio chiaro e accompagnato da azioni tangibili. Conosci altre campagne di branding discutibili? Scrivici nei commenti!

🚀 𝗜𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝘁𝗲𝘃𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗿𝘃𝗶 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶 𝗲𝗽𝗶𝘀𝗼𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗕𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗱𝗮 𝗜𝗻𝗰𝘂𝗯𝗼❗
🔔 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼❗

#Volkswagen #BrandingFails #MarketingFails #ErroriDiBranding #Rebranding #BrandingDaIncubo #StrategieDiMarketing #EpicFail #DistanziamentoSociale #BrandIdentity #marketingtrends
Share This
Due chiacchiere?