
“Tutti sono capaci di complicare, pochi sono capaci di semplificare”.
Bruno Munari

Vita da agenzia
Un occhio allenato!
Per tutti coloro che si occupano di grafica, design, UX/UI, ecc., avere la capacità di “vedere” le cose in modo corretto e capire quando si è...
Babbo Natale era verde!
La forza della pubblicità, della comunicazione, che quando è fatta bene, entra nella mente delle persone, influenza il loro modo di pensare e di...
Essere visivamente credibili
Essere visibili, essere trovati, apparire in serp, cioè nella prima pagina della ricerca su Google è molto importante nel web, ma altrettanto...
La tua azienda è lepre o tartaruga?
Attraverso la mia attività quotidiana sono giunto all’elaborazione, non so quanto originale, di questo concetto: le aziende si dividono in due...
Usabilità
Joomla d’asfalto! WordPress VS Joomla
WordPress VS Joomla! Il titolo di questo articolo di primo acchito, può sembrare non c’entri molto con l’argomento che andremo a trattare, ma al di...
Mobile UX: 10 regole d’oro per app o website di successo
Per trasformare un’idea di business in un servizio davvero utilizzato serve una App con un design funzionale, appealing e intuitivo. Dall’uso dei...
Le frontiere della user experience: UX e AI
La User experience, spesso abbreviata in UX, fa riferimento all’esperienza vissuta da una persona (l’utente) nel momento in cui accede a un servizio...
Coerenza comunicativa e contenuto.
Sempre più spesso mi capita di imbattermi, per lavoro, in problemi relativi all’immagine aziendale. Vengo contattato da responsabili marketing o...
seo
I 6 migliori plugin SEO per WooCommerce
Plugin SEO, I 6 migliori per WooCommerce sono introdotti e analizzati in dettaglio, in un articolo pubblicato recentemente sul Blog di Elegant...
White hat, black hat, grey hat!
Cosa c'entra la SEO con i cappelli? Black hat, white hat, grey hat! Con il 68% delle esperienze online che iniziano con un motore di ricerca e oltre...
Posizionamento e indicizzazione: qual è la differenza?
Mi capita quasi quotidianamente di dover spiegare a clienti o fornitori che esiste una sostanziale differenza tra il posizionamento e...
Le 5 tecnologie SEO emergenti
Per capire meglio come si orienterà il lavoro dei SEO Specialist nel presente/futuro, pubblico una parte di un interessante articolo che ho letto...
Lascia un commento
Piùossigeno Comunicazione s.r.l.s. – Carpi (MO) – Tel. +39 370 3754766 – P. IVA / C.F. 03958540365 – REA MO 431516