“Tutti sono capaci di complicare, pochi sono capaci di semplificare”.
Bruno Munari
Vita da agenzia
Campagne natalizie imbarazzanti
Cercare di stilare una classifica delle campagne natalizie imbarazzanti in Italia è un'impresa ardua, poiché il gusto è...
Il valore (spesso) sottovalutato dell’immagine aziendale
In un panorama competitivo come quello odierno, dove le aziende si contendono l'attenzione di un pubblico sempre più esigente,...
Le promesse dei guru del “guadagno facile”
Come riconoscere le vere opportunità online: tra facili promesse e crescita sostenibile.Il mondo digitale è pieno di...
Usabilità
Come ottimizzare le immagini per il web
Ottimizzare le immagini è fondamentale per la velocità del tuo sito web. Ecco alcuni semplici ma fondamentali consigli per...
Esempi virtuosi di responsive
Esempi virtuosi di responsive ne troviamo parecchi in rete. Il responsive design è diventato uno standard indispensabile per...
Come testare il responsive design
Questo articolo, come testare il responsive design, è principalmente rivolto a sviluppatori e web designer, ma anche a quei...
seo
I Social non sono più gli stessi!
L’evoluzione dei social: la situazione delle piattaforme social è in continua evoluzione e presenta diverse sfide per i profili...
Le conseguenze di un sito NON responsive sulla SEO
Un sito web non responsive, ovvero che non si adatti automaticamente alle diverse dimensioni degli schermi, ha un impatto...
l’intelligenza artificiale di Google Bard
Cos'è Google Bard? L’intelligenza artificiale (AI) sta cambiando il modo in cui lavoriamo oggi. Probabilmente hai già provato a...
Non il solito cinema!
Come scegliere il font perfetto
La scelta del font è un passo cruciale nella creazione di un logo o di un brand efficace. Come scegliere il font perfetto: un...
Creare una Community di Successo
Creare una community di successo, misurarne l'impatto e gestire le critiche. Creare una community di successo richiede un mix di...
L’importanza del design del marchio
L'importanza del design del marchio è davvero grande, il marchio è l'identità visiva di un'azienda, il suo biglietto da visita...
Lascia un commento
Piùossigeno Comunicazione s.r.l.s. – Carpi (MO) - Tel. +39 370 3754766 - P. IVA / C.F. 03958540365 - REA MO 431516 - Privacy Policy